San Basilio, la Polizia di Stato incontra i cittadini



Nella mattinata di ieri, gli agenti del IV Distretto San Basilio, presso l’Associazione per l’Integrazione delle Persone Sorde denominata “La Chiocciolina” sita in via Rivisondoli 9, hanno incontrato 34 cittadini di cui 17 affetti da sordità.

L’incontro

Gli agenti, con la partecipazione di un Interprete L.I.S. – Lingua Italiana dei Segni – hanno illustrato con l’ausilio di slide sottotitolate e delle clip i pericoli legati alle truffe ai danni delle persone anziane, analizzando le tecniche e le cautele da adottare in caso di pericolo. Grazie alla presenza dell’interprete i poliziotti hanno interagito con i partecipanti particolarmente motivati ed interessati all’argomento rispondendo ai numerosi quesiti posti.

L’incontro è stato anche l’occasione per illustrare il funzionamento delle App “112 Where Are You” – You Pol”- e il social “Agente Lisa”.

Inoltre, sono state distribuite locandine illustrate riguardanti l’argomento e sono stati indicati i numeri utili da contattare in caso di bisogno.

Infine, tutti i partecipanti sono stati invitati a non esitare a contattare l’ 1 1 2 Numero Unico Emergenza (N.U.E.) per ogni necessità.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

San Basilio, la Polizia di Stato incontra i cittadini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.