[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Luparelli-Cicculli (Sce): “Al Quarticciolo serve riqualificazione vera e ascolto del territorio, no a spot militari”

Fonte Foto: Pagina Facebook Michea Cicculli

Condividi

«Saremo in presidio con il Quarticciolo domani alle 14 davanti all’impianto natatorio mai aperto.
Non si risana una borgata con un evento imposto. È inaccettabile mentre il quartiere attende da anni la riapertura di impianti essenziali come la piscina di via Trani e il campo da calcio. La riqualificazione si fa con il territorio, non sostituendosi ad esso».

“La riqualificazione non si impone, si costruisce insieme al quartiere”

«Il nostro Gruppo fa proprie le denunce delle realtà sociali del Quarticciolo sul mancato coinvolgimento e sulla contraddizione di un evento militare a pochi giorni dagli sfratti eseguiti con forze dell’ordine nel quartiere, e la loro preoccupazione sul significato educativo, in tempi di crisi umanitarie e proteste per i massacri.

Chiediamo ad autorità e istituzioni di alimentare subito un tavolo di confronto permanente con le realtà sociali, educative e sportive del Quarticciolo, destinare risorse a interventi strutturali per la riapertura di impianti sportivi e la riqualificazione urbana e ambientale promessa».

“Serve ascolto, non appuntamenti spot”

«Per risanare il Quarticciolo, si deve partire dall’ascolto e dal confronto, investendo in interventi concreti, non appuntamenti spot con soggetti che non rappresentano il quartiere».

Così in una nota Alessandro Luparelli e Michela Cicculli, consiglieri capitolini di Sinistra Civica Ecologista.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter