[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Bonessio (AVS): “Chiesto un intervento urgente di bonifica ambientale sotto Ponte Duca d’Aosta”

Roma, Bonessio (AVS): “Chiesto un intervento urgente di bonifica ambientale sotto Ponte Duca d’Aosta”

Condividi

“Nella giornata di ieri ho partecipato alla 27ª edizione della Corsa di Miguel, che ha visto la presenza di oltre 15mila persone. Percorrendo a piedi le aree limitrofe alla zona di partenza della competizione, ho potuto constatare come, nonostante i numerosi e significativi interventi di riqualificazione già realizzati da questa Amministrazione lungo le sponde del Tevere, permangano alcuni punti che necessitano ancora di azioni urgenti di bonifica ambientale”.

Lo dichiara Nando Bonessio, capogruppo capitolino di Europa Verde – Alleanza Verdi Sinistra.

La richiesta di intervento sotto Ponte Duca d’Aosta

“In particolare – prosegue Bonessio – ho richiesto che si proceda con la massima urgenza a un intervento mirato di pulizia e bonifica da parte delle strutture competenti di Roma Capitale e della Regione Lazio”.

L’area segnalata si trova sotto il Ponte Duca d’Aosta, all’angolo con Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel, in corrispondenza della scalinata che conduce alle banchine del fiume.

“È necessario rimuovere ogni tipologia di rifiuto, comprese numerose deiezioni animali e umane, effettuare lo sfalcio del verde infestante e ripristinare un accesso decoroso e sicuro alle sponde del Tevere”.

Presenza sul territorio e decoro urbano

“Sono sempre più convinto – aggiunge Bonessio – che il buon governo del territorio passi anche dalla presenza diretta sul campo, camminando nei quartieri, osservando ciò che deturpa l’ambiente e il patrimonio pubblico e segnalando tempestivamente le criticità a chi è chiamato a intervenire”.

Il capogruppo capitolino di Europa Verde – Alleananza Verdi Sinistra conclude ringraziando “fin d’ora gli operatori per il lavoro che riusciranno a svolgere nel più breve tempo possibile, nonostante i tanti interventi di riqualificazione e di decoro già in corso in tutta la città”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter