Il Comune di Fiumicino esprime orgoglio per il riconoscimento ottenuto come eccellenza della cucina italiana, grazie alla presenza di tre delle quattro realtà ristorative del litorale romano, tra Passoscuro e Fregene, selezionate da un celebre programma televisivo. Le strutture hanno rappresentato il meglio del patrimonio gastronomico e marinaro della costa, distinguendosi per creatività e qualità delle materie prime.
Il plauso dell’amministrazione e dell’assessore Biselli
L’Assessore alle Attività Produttive, Raffaello Biselli, ha espresso i più sentiti complimenti ai ristoratori, ai loro team e a tutti gli operatori del settore per la capacità di raccontare con passione e professionalità il territorio.
“La partecipazione di queste attività a una trasmissione di profilo nazionale dimostra quanto Fiumicino sia sinonimo di eccellenza e consolida il ruolo del nostro litorale come meta ideale per gli amanti della buona tavola e delle esperienze autentiche. Lungo i 24 km di costa del Comune di Fiumicino, numerose attività si distinguono per la qualità delle proposte gastronomiche. Tradizione e innovazione si esprimono in una cucina che valorizza il pescato locale e offre ai visitatori esperienze rappresentative dell’identità del nostro territorio. I miei complimenti vanno a tutte le eccellenze locali e, in particolare oggi, a quelle che hanno portato i prodotti e le specialità di Fiumicino all’attenzione di tutta Italia.”











