Scanzi: “È tutto così dannatamente prevedibile, soprattutto nella politica italiana”

scanzi



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

Avere (quasi) sempre ragione è di una noia mortale. E ribadisco mortale. È tutto così dannatamente prevedibile, soprattutto nella politica italiana.
Sono anni che dico, e scrivo, che Mattia Santori al 300% si sarebbe candidato col Pd. Anni. E ogni volta che lo dicevo e scrivevo, anche quando Santori veniva spacciato per Che Guevara, in tanti si imbizzarrivano e mi insultavano in ogni modo. Poveri bischerotti.
Ovviamente è successo. Ed era la cosa più prevedibile del mondo. Come (quasi) tutto quel che accade nella politica italiana. A Santori glielo dissi anche in tivù: “Hai un futuro come parlamentare del Pd”. Era FACILISSIMO. E chissà se qualcuno ora mi chiederà scusa (no, ovviamente).

Va però detto che la notizia, in sé, non è negativa

Santori nasce politicamente renziano, quindi può solo migliorare perché peggio è impossibile. Ultimamente mi è parso sempre banalotto, quella pare purtroppo una sua cifra, ma se non altro più centrato.
Ora Santori può operare, con un seguito non enorme ma neanche infinitesimale, per contribuire nel suo piccolo a edificare un’alleanza sentita e organica tra Pd, M5S (che ha sempre detestato), Bersani, Fratoianni, eccetera.
Si vedrà. Lo valuterò, e valuteremo, in base a quel che dirà e farà. In bocca al lupo.

[smiling_video id=”194183″]

var url194183 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=194183”;
var snippet194183 = httpGetSync(url194183);
document.write(snippet194183);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "È tutto così dannatamente prevedibile, soprattutto nella politica italiana"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27844 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.