Esquilino, intervento per il decoro nei giardini di Via Pepe da parte della Polizia Locale

Esquilino, intervento per il decoro nei giardini di Via Pepe da parte della Polizia Locale

Nel pomeriggio di giovedì, agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), della U.O. SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti in via Guglielmo Pepe, presso i giardini dedicati a Willy Monteiro Duarte, nell’ambito dei controlli mirati al contrasto dei fenomeni legati al degrado urbano.

Durante l’intervento

Durante l’intervento sono state fermate 5 persone, trattasi di 4 uomini ed una donna, tutti di età compresa  tra i 23 e i 44 anni, privi di documenti identificativi, a cui è stata offerta assistenza alloggiativa, tuttavia rifiutata. Al termine dei controlli sulla regolarità della loro posizione sul territorio nazionale, un cittadino di nazionalità gambiana di 34 anni è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. A carico della donna, invece, è emerso un ordine di carcerazione, che è stato eseguito dagli agenti della Polizia Locale con l’accompagno presso la Casa Circondariale di Rebibbia.
Nei confronti di ciascuno dei fermati è stato emesso un ordine di allontanamento secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Al termine delle operazioni, il personale AMA è intervenuto per il ripristino del decoro urbano, procedendo alla pulizia e alla rimozione dei rifiuti presenti nell’area. I controlli andranno avanti nei prossimi giorni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti