[current_date format='D, d F, Y']

Roma, maltempo: chiuse le banchine sul Tevere

tevere

Condividi

A causa del maltempo e in base all’informativa del Centro Funzionale Regionale che segnala un probabile innalzamento dei livelli idrici del fiume nelle prossime ore, la Protezione Civile di Roma Capitale ha disposto, per motivi di sicurezza, la chiusura degli accessi alle banchine nel tratto urbano del Tevere. Il provvedimento è operativo dalla sera del 4 gennaio e resterà in vigore fino a cessate esigenze.

Provvedimenti di sicurezza e sospensione delle attività

La misura è stata adottata a tutela delle persone, in considerazione dell’evoluzione delle condizioni meteorologiche e del possibile aumento del livello del fiume. In base alle disposizioni, i responsabili delle eventuali manifestazioni temporanee presenti lungo le banchine e le compagnie di navigazione sono tenuti a sospendere ogni attività ricettiva e di imbarco dell’utenza.

La chiusura riguarda l’intero tratto urbano del Tevere ricadente nel territorio di Roma Capitale, e sarà mantenuta fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, che verranno valutate costantemente dagli organi competenti.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter