Scanzi: “Bravo Merler. Questi sì che sono toni da statista!”

scanzi



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

Questo bel figurino si chiama Andrea Merler e sarebbe stato benissimo ne La Congiura dei peggiori. Magari lo metterò nel seguito.
Vicepresidente del Consiglio Comunale di Trento. Ex candidato (sconfitto) del centrodestra alla carica di sindaco. Già nel 2018 aveva deliziato le masse con una lettera tragicomica in cui, chiedendo di essere votato, infarciva l’aulico scritto di arcaismi caricaturali ed erroracci ortografici.

Ma fin qui lo sto adulando troppo

In un post su Facebook, il bel Merler si è scagliato contro il governo, reo di non riaprire gli impianti sciistici. Ottima idea! In effetti, con la terza ondata in arrivo, riaprire tutto aiuterebbe molto il contagio. Il bel Merler deve avere studiato virologia con Salvini e Briatore.
Con toni garbati, il bel Merler, professione avvocato, ha attaccato il governo Conte 2 con parole per nulla razziste: “Un governo sudista a trazione foggiosalernitana non potrà mai capire il valore culturale, salutistico ed economico della montagna”.
Ce l’aveva con Conte, nato in provincia di Foggia, e Di Maio, nato ad Avellino (Salerno non c’entra una mazza).
Poi il capolavoro finale: “Siamo cittadini e non sudditi di sudici sudisti”.

Bravo Merler. Questi sì che sono toni da statista!

Poi, subissato dalle critiche, il bel Merler si è difeso dalle accuse di razzismo dicendo: “Ho i genitori che vivono in Sicilia”. Un po’ come quelli che dicono: “Non sono omofobo, ho tanti amici gay”.
Notevole anche la difesa finale: “Sono cresciuto ascoltando Franco Battiato”. Che è proprio una tesi difensiva inattaccabile contro le accuse di razzismo.
Ma li fanno tutti così, questi qua? Ci sono o ci fanno? Roba da matti. E il bello è che, grazie a Renzi, ce li troveremo tutti presto al governo. Condoglianze!
(Siate garbati nei commenti. Non fate come loro!)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Bravo Merler. Questi sì che sono toni da statista!"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.