Vertenza Alitalia, Capone, UGL: “Bene ingresso MEF e FS. Fondamentale rifinanziamento in modo strutturale del Fondo del Trasporto aereo”

Vertenza Alitalia, Capone, UGL: "Bene ingresso MEF e FS."



“L’UGL giudica positivamente l’intervento del Ministero dell’Economia e di Ferrovie dello Stato nel salvataggio di Alitalia, a garanzia di una maggiore salvaguardia dei livelli occupazionali e apprezza, nello stesso tempo, l’interessamento dei due partner privati e industriali Delta e EasyJet ma definendo il loro perimetro di azione in maniera molto chiara”.
Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL presente, insieme a Francesco Alfonsi, Segretario Nazionale Trasporto Aereo UGL, nel corso del tavolo su Alitalia, tenutosi oggi presso il Ministero dello Sviluppo economico.

“Nel rilancio del vettore italiano è ormai improcrastinabile rifinanziare in modo strutturale il Fondo del Trasporto aereo e non spacchettare la società. Anche per tale ragione occorre un serio piano industriale per il rilancio della compagnia, da condividere a breve termine con le parti sociali. Alitalia sia un’occasione di sviluppo strategico del Paese, non solo il rilancio della compagnia di bandiera”.

Avatar
Informazioni su Emanuele Bompadre 11836 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.