Civati a Radio Cusano Campus: “Più che ad Antonio La Trippa, Renzi fa pensare a Silvio La Trippa”



L’On. Giuseppe Civati, fondatore del movimento politico Possibile, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).

“Più che ad Antonio La Trippa, Renzi fa pensare a Silvio La Trippa –ha esordito Civati-. Nel Pd lo contestano perché questa manovra è un disastro, Renzi lo sa. Ha finito la birra, è in difficoltà. Sta stravolgendo il programma del Pd soprattutto sull’abolizione della tassa sulla prima casa per i proprietari castelli e sull’aumento tetto contante. Io abitavo ad Arcore, potevo aderire direttamente a Forza Italia. Ho lanciato un concorso: individua la prossima manovra di Berlusconi che farà Renzi”.

“Renzi ha trasformato il Pd da un partito di centrosinistra ad un partito trasformista modello Verdini –ha proseguito Civati- Alfano è contentissimo di questa manovra. Renzi supera il centro verso destra, imbarcando tutti quelli che trova. Le larghe intese non sono più una costrizione, a Renzi piace governare con certe forze politiche. Il problema è gigantesco, lo rivelano anche i sondaggi. E’ impossibile fare opposizione dall’interno se non c’è una dialettica. Al primo che rompe le scatole, Renzi mette la fiducia e poi gliela votano. Se io fossi un elettore del Pd non lo voterei”.

“Fiducia nel M5s? E’ parziale –ha spiegato Civati-, perché non ho visto un programma di governo alternativo a quello di Renzi. Sull’abolizione della tassa sulla prima casa i 5 stelli sono d’accordo con Berlusconi e Renzi. Tra Renzi e i 5 stelle io voterei Civati”.

“Caso Marino? Non è un problema di scontrini –ha affermato Civati-. Si perde di vista il fatto che non ci sono più le condizioni politiche per andare avanti a Roma. Roma è stata commissariata da Renzi, in un modo che non si era mai visto prima. E’ giusto che si torni alle elezioni e decidano i cittadini”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civati a Radio Cusano Campus: "Più che ad Antonio La Trippa, Renzi fa pensare a Silvio La Trippa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.