Città di Castello – Franceschini all’insediamento del comitato per il centenario della nascita di Alberto Burri



Il Ministro dei beni e delle attività culturali, Dario Franceschini, è intervenuto oggi all’insediamento a Città di Castello del comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Alberto Burri.

“L’Italia intera – ha dichiarato il ministro in questa occasione – è orgogliosa dell’opera di Burri. Il centenario è l’occasione per riflettere su questo artista eccezionale e più in generale per valorizzare lo straordinario contributo dell’arte contemporanea all’immagine del nostro Paese. Il nostro Paese è stato grande solo quando ha investito nella sua cultura, è ora che si torni a farlo con determinazione. Infine – ha concluso Franceschini – si ha l’opportunità di rilanciare il lodevole lavoro compiuto a Città di Castello, luogo che merita di entrare a pieno titolo nel circuito del turismo internazionale”.

Il comitato, presieduto dallo stesso ministro, è composto da Bruno Corà, Gabriella Belli, Sandrina Bandera, Antonio Natali, Fabrizio Felice Bracco, Jannis Kounellis, Luciano Bacchetta e Maria Vittoria Marini Clarelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Città di Castello - Franceschini all'insediamento del comitato per il centenario della nascita di Alberto Burri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.