Mar, 16 Settembre, 2025

Afghanistan, Franceschini: “Assicurare tutela del patrimonio culturale e dei suoi operatori”

franceschini

Condividi

Il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha avuto ieri un colloquio telefonico con il Culture Secretary britannico Oliver Dowden, dedicato all’Afghanistan.

I due Ministri hanno espresso costernazione

I due Ministri hanno espresso costernazione per il drammatico attacco perpetrato nella stessa giornata all’aeroporto di Kabul. La difficolta’ del quadro evidenzia ancor di più la necessita’ di uno stretto coordinamento tra alleati volto a tutelare anche il patrimonio culturale e gli operatori culturali, oggetto di attacchi già in passato e su cui occorre mantenere alta l’attenzione. Italia e Regno Unito hanno svolto in queste settimane importanti operazioni umanitarie e di evacuazione.

Franceschini e Dowden, anche come presidenze di turno rispettivamente G20 e G7, continueranno a rimanere in stretto raccordo.
[smiling_video id=”195007″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Dazi, Coldiretti: “Da vino e olio stangata da oltre un miliardo”

Se la riduzione dei dazi sull’automotive rappresenta una buona notizia per il Sistema Paese, le tariffe al 15% sui prodotti agroalimentari italiani senza alcuna esenzione rischiano di far perdere oltre 1 miliardo di euro alla filiera del cibo Made in Italy, con vino, olio, pasta e comparto suinicolo

Iscriviti alla newsletter