Afghanistan, Franceschini: “Assicurare tutela del patrimonio culturale e dei suoi operatori”

franceschini



Il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha avuto ieri un colloquio telefonico con il Culture Secretary britannico Oliver Dowden, dedicato all’Afghanistan.

I due Ministri hanno espresso costernazione

I due Ministri hanno espresso costernazione per il drammatico attacco perpetrato nella stessa giornata all’aeroporto di Kabul. La difficolta’ del quadro evidenzia ancor di più la necessita’ di uno stretto coordinamento tra alleati volto a tutelare anche il patrimonio culturale e gli operatori culturali, oggetto di attacchi già in passato e su cui occorre mantenere alta l’attenzione. Italia e Regno Unito hanno svolto in queste settimane importanti operazioni umanitarie e di evacuazione.

Franceschini e Dowden, anche come presidenze di turno rispettivamente G20 e G7, continueranno a rimanere in stretto raccordo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 13536 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.