[current_date format='D, d F, Y']

XV Municipio – David Tobini, ci sarà la cappella per lui a Santa Maria di Galeria

Condividi

La Giunta di Roma Capitale nella seduta dello scorso 9 luglio 2014 ha deliberato l’autorizzazione per la concessione di un’area nel Cimitero di Santa Maria di Galeria da destinare alla costruzione di una Cappella per ospitare la salma del Caporal Maggiore Scelto David Tobini, deceduto il 25 luglio 2011 in Afghanistan mentre partecipava ad un’attività del contingente internazionale “Peace keeping mission“. Al giovane soldato dell’Esercito Italiano sono state conferite alla Memoria la “Croce d’Onore” e la “Medaglia d’Argento al valor militare”.
Apprezziamo la scelta della Giunta capitolina di autorizzare questa concessione, anche in deroga all’ordine di giacenza delle domande acquisite per lo stesso tipo di tumulazione nello stesso cimitero. Con questa decisione potrà essere accolta la richiesta della Sig.ra Annarita Lo Mastro, madre del Caporal Maggiore Scelto David Tobini e potrà essere onorata nel migliore dei modi la figura di un giovane ragazzo del nostro territorio, scomparso prematuramente mentre serviva la propria patria. Ringrazio infine il Sindaco Marino che si è impegnato in prima persona per riuscire a risolvere le questioni burocratiche e poter così dare ascolto al desiderio della mamma di David“, ha dichiarato il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9537/” title=”9537″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Grotte Santo Stefano, realizzazione nuovi loculi al cimitero

Nuovi loculi al cimitero di Grotte Santo Stefano, importante passo avanti verso la realizzazione. Con apposita delibera, la n. 266 dello scorso 7 agosto, su proposta dell’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris, è stato recentemente approvato l’atto deliberativo

Viterbo, sistemato l’ascensore all’interno del nuovo cimitero

È tornato in funzione l’ascensore del cimitero nuovo. A darne notizia è l’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris, che spiega: “Dopo anni di fermo, da qualche giorno è tornato a funzionare l’ascensore nei pressi del tempio crematorio, all’interno del nuovo cimitero di Viterbo.

Iscriviti alla newsletter