Cari amici e amiche, voglio farvi sapere che sarà candidato al Consiglio Comunale per Potere al Popolo – sezione Volla alle prossime elezione del 25 e 26 maggio 2025.
Chi, come me, vive la politica e l’impegno sociale 365 giorni all’anno e all’interno di una comunità, di un progetto collettivo, sa benissimo che la candidatura è un ulteriore tassello, un altro strumento e non il fine assoluto della nostra azione.
Nonostante il periodo difficile sul piano personale, ho accettato comunque di rimettermi in gioco in prima persona.
Senza interessi personali
La politica, quando si fa in un certo modo, senza interessi personali, con coerenza, accanto agli altri e alle altre, è una grande occasione per crescere, per liberare passioni gioiose e prendersi cura del territorio che amiamo e che, proprio per questo, vorremmo trasformare a tutti i costi.
Fortunatamente per me, per noi, parlano i fatti. Sono i fatti a dire se sei credibile, se sei onesto, se sei coerente. Parla tutto ciò che è stato fatto prima fuori e poi dentro le istituzioni negli ultimi tre anni, dove ho avuto l’onore di ricoprire l’incarico di #consigliere #comunale di minoranza per Potere al Popolo.
Ci candidiamo perché sentiamo di dover continuare a battere sullo stesso sentiero. Perché siamo consapevoli che la nostra presenza, anche dentro le stanze del potere, è fondamentale per rompere con le logiche che hanno già affossato la nostra cittadina.
Ci candidiamo perché siamo in grado di tenere la barra dritta e di mettere a disposizione di #Volla tutto ciò che abbiamo: tempo, intelligenze, competenze, generosità, altruismo, empatia, amore.
Abbiamo una squadra meravigliosa. Abbiamo candidati e candidate che non hanno paura di niente e che non escono fuori come i funghi prima delle elezioni.
Agire
Abbiamo candidati e candidate che tutto l’anno si impegnano per migliorare il posto in cui vivono, che si danno da fare e cercano di agire piuttosto che lamentarsi.
Abbiamo un candidato a Sindaco esperto, che ha ricoperto il ruolo di funzionario nel Comune di Napoli per più di 40 anni ma che, in questi anni, piuttosto che godersi la pensione si è messo a disposizione dei più giovani, ha lottato fianco a fianco su tutti i temi a noi cari. Ha fondato associazioni, librerie. Ha gestito sportelli per le persone in difficoltà. Ha organizzato pacchi alimentari e distribuzione di beni di prima necessità durante la fase più terribile del Covid.
Insomma, una persona coerente che ha già dimostrato ampiamente che la questione anagrafica è molto relativa se gli ideali, i valori e le pratiche sono ben saldi. Una persona che ha dimostrato che si può stare dalla parte giusta, sempre, anche quando il corpo non è più giovanissimo.
Gennaro Burriello Sindaco per Volla è l’unico candidato a sindaco credibile. L’unico che può davvero fare la differenza a partire dalle piccole cose. Ringrazio lui e tutta la comunità di Potere al Popolo per avermi dato l’opportunità di esserci.