I Carabinieri della Compagnia di Roma Eur, con il supporto di altri militari del Gruppo Carabinieri Roma e della sezione infortunistica del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio nel quartiere Garbatella, finalizzato al contrasto e alla repressione della criminalità diffusa, con particolare riferimento alla prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della Strada.
L’attività è stata svolta seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Denunce e segnalazioni
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno denunciato in totale 5 persone alla Procura della Repubblica e segnalato altre 5 al Prefetto quali assuntrici di modiche quantità di sostanze stupefacenti.
Tre donne, di età compresa tra i 25 e i 44 anni e originarie della Romania, sono state denunciate a piede libero dai militari della Stazione di Roma Villa Bonelli dopo essere state fermate all’esterno di un esercizio commerciale con della merce appena sottratta dagli scaffali e non pagata.
Durante i controlli alla circolazione stradale, un 24enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, poiché sorpreso alla guida di un ciclomotore con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.
Identificazioni e sanzioni
Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 230 persone e controllato 89 veicoli, alcuni dei quali sono stati sanzionati per violazioni al Codice della Strada.