Un 28enne residente ad Alatri è stato arrestato dai Carabinieri del locale Comando Compagnia per maltrattamenti in famiglia. Da tempo l’uomo avrebbe preso di mira la propria madre con atteggiamenti vessatori, rivolti spesso anche nei confronti del fratello. Negli ultimi tempi, forse anche a causa dell’abuso di droga, le aggressioni – inizialmente verbali – sarebbero aumentate fino a culminare nel pomeriggio del 25 novembre, quando, in preda a una probabile crisi di astinenza, avrebbe colpito ripetutamente al volto la madre per poi aggredire il fratello intervenuto in sua difesa.
L’intervento dei Carabinieri e l’arresto
La donna, impaurita e ferita, ha chiamato i Carabinieri che, giunti prontamente sul posto, con difficoltà sono riusciti a bloccare l’aggressore. Informata l’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Frosinone, dove si trova in attesa di giudizio. Le due vittime sono state accompagnate all’Ospedale di Alatri per le cure necessarie; la donna risulta tuttora ricoverata.
Presunzione di innocenza
Si precisa che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è al momento solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà valutata in via definitiva solo con una sentenza passata in giudicato, nel rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.











