[current_date format='D, d F, Y']

Aggressione choc a Fidene, minorenne massacrato a bastonate il giorno del suo compleanno

Fidene

Condividi

Un episodio di violenza inaudita ha scosso il quartiere Fidene, a Roma. Un ragazzo che stava festeggiando il proprio compleanno in un parco pubblico è stato aggredito con un bastone da tre bambini, tutti giovanissimi, di appena 7, 9 e 11 anni.

Dai giochi agli insulti, poi l’aggressione

La vittima, che stava trascorrendo un momento di festa con amici e familiari, è stata inizialmente presa di mira con offese e insulti. Ben presto la situazione è degenerata fino a trasformarsi in un pestaggio: il gruppo di minori lo avrebbe colpito ripetutamente, utilizzando anche un bastone trovato sul posto.

Ferite gravi e intervento chirurgico

L’aggressione ha causato al giovane festeggiato ferite serie al volto, tanto da richiedere un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni hanno destato forte preoccupazione nella comunità locale, che ha denunciato l’accaduto attraverso i comitati di quartiere.

I tre giovanissimi denunciati

Grazie alle prime indagini, le forze dell’ordine hanno individuato i tre presunti responsabili, tutti bambini di origine straniera che si trovavano al parco insieme alle loro famiglie. Vista l’età, la loro posizione sarà valutata nell’ambito della giustizia minorile.

Indagini in corso

La Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Roma ha assunto la direzione delle indagini, con l’obiettivo di chiarire eventuali responsabilità ulteriori e ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti.

L’episodio ha sollevato sgomento non solo nel quartiere, ma in tutta la città, riportando l’attenzione sul tema della violenza minorile e sul ruolo delle famiglie e delle istituzioni nel prevenire simili derive.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ferentino, picchia la compagna: arrestato dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Ferentino hanno arrestato un 36enne, originario della Romania, gravato da precedenti di polizia, resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia. L’uomo, nella tarda serata di sabato 6 settembre

Iscriviti alla newsletter