[current_date format='D, d F, Y']

Aumenta il pedaggio della Tangenziale di Napoli dal 1 gennaio. Borrelli (Avs): “Ennesimo balzello ingiusto causato dal Ministro Salvini”

Condividi

A partire dal primo gennaio 2026 il pedaggio della Tangenziale potrebbe arrivare a 1,05 euro. L’aumento per la strada napoletana, allo stato attuale, non è ancora ufficiale, potrà essere confermato solo nelle prossime ore dal Ministero dei trasporti che ha già annunciato una maggiorazione per tutte le autostrade nazionali pari all’1,5%.

L’unica a pagamento

“La tangenziale di Napoli è l’unico asse viario autostradale in Europa interno a una città che è a pagamento. La Corte Costituzionale aveva chiesto al ministero competente di intervenire in tempo se avesse voluto evitare questi aumenti. Ovviamente il Ministro Salvini se ne è fregato. Il risultato è l’ennesimo balzello per gli italiani e in particolare il sud e i napoletani” dichiara Francesco Emilio Borrelli deputato Avs.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter