[current_date format='D, d F, Y']

Anzio, gare clandestine in auto nel centro cittadino: due giovani denunciati

Anzio, gare clandestine in auto nel centro cittadino: due giovani denunciati

Condividi

Continuano i controlli congiunti delle forze dell’ordine nel territorio di Anzio, dove nelle prime ore del mattino i Carabinieri della Stazione locale e la Polizia di Stato hanno denunciato due giovani di 19 e 18 anni per la violazione del divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore, previsto dal Codice della Strada.

L’inseguimento nel centro di Anzio

Le pattuglie dell’Arma e della Polizia di Stato, entrambe di passaggio in via Claudio Paolini, hanno notato due autovetture provenienti da via 22 Gennaio che, svoltando improvvisamente in direzione di piazza Cesare Battisti, facevano stridere gli pneumatici sull’asfalto nel tentativo di sorpassarsi a forte velocità.

Azionati immediatamente i dispositivi luminosi e acustici, gli equipaggi si sono posti all’inseguimento dei veicoli che, nel pieno centro cittadino, hanno continuato la condotta pericolosa accelerando e frenando bruscamente, procedendo anche con andatura a zig zag per ostacolarsi reciprocamente nelle manovre di sorpasso.

L’inseguimento si è concluso dopo meno di un chilometro, in via Nazario Sauro, dove le due auto sono state bloccate senza che si registrassero feriti o danni a persone e cose.

Identificazioni, sequestri e provvedimenti

Una volta fermati i veicoli, gli operanti hanno identificato gli occupanti, accertando la presenza complessiva di 11 ragazzi molto giovani, tra cui anche due minorenni successivamente riaffidati ai genitori.

Nel corso dei controlli, due giovani sono stati inoltre segnalati alla competente Prefettura poiché trovati in possesso di due dosi di hashish, per un peso complessivo di 2,46 grammi, detenute per uso personale.

I Carabinieri e la Polizia di Stato hanno proceduto al sequestro delle due autovetture coinvolte, mentre per i due conducenti è scattata la sospensione della patente di guida. I due giovani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per la violazione del divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento nella fase delle indagini preliminari, gli indagati devono ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter