[current_date format='D, d F, Y']

Roma, malore alla guida il giorno di Natale: salvato dalla Polizia Locale

Roma, malore alla guida il giorno di Natale: salvato dalla Polizia Locale

Condividi

Tempestivo intervento della Polizia Locale di Roma Capitale nel giorno di Natale, dove una pattuglia del II Gruppo Parioli ha soccorso un uomo colto da un grave malore mentre era alla guida della propria auto, evitando conseguenze potenzialmente fatali.

L’episodio è avvenuto intorno alle 13 su viale Parioli, durante un normale servizio di vigilanza del territorio.

Il soccorso immediato e l’uso del defibrillatore

Gli agenti del II Gruppo Parioli erano in transito quando una donna, visibilmente agitata, è scesa da un’auto poco più avanti chiedendo aiuto per il marito, improvvisamente colto da malore e privo di sensi.

Compresa immediatamente la gravità della situazione, la pattuglia ha allertato i soccorsi sanitari e, in attesa del loro arrivo, ha avviato le prime manovre di emergenza. Con il supporto di alcuni cittadini presenti sul posto, tra cui due medici di passaggio, sono state messe in atto le procedure di rianimazione, utilizzando anche un defibrillatore portato rapidamente da una seconda pattuglia intervenuta a supporto.

L’intervento coordinato degli agenti, dei due medici e del personale del 118, giunto successivamente sul posto, ha permesso di stabilizzare l’uomo, un cittadino italiano di 35 anni.

Il trasporto in ospedale e l’assistenza alla neonata

Una volta stabilizzato, l’uomo è stato trasportato in ambulanza presso il Policlinico Umberto I, dove risulta tuttora ricoverato.

A bordo del veicolo era presente anche la figlia neonata della coppia. Considerata la criticità del momento e lo stato di forte shock della madre, gli agenti del II Gruppo Parioli, con il suo consenso, si sono presi cura della bambina, portandola nella vicina sede del gruppo. Qui la piccola è stata tenuta al caldo, accudita e tranquillizzata per tutto il tempo necessario, fino al ritorno della madre.

Un intervento che ha unito professionalità, prontezza operativa e umanità, dimostrando ancora una volta l’importanza della presenza sul territorio della Polizia Locale anche nei giorni di festa.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter