[current_date format='D, d F, Y']

De Magistris: “C’è un popolo oppresso che è quello palestinese”

gaza

Condividi

Nessuna indagine della magistratura, nessuna campagna di stampa, men che mai ovviamente nessuna azione di governi complici del genocidio, può cambiare la storia.
C’è un popolo oppresso che è quello palestinese e uno stato oppressore che è quello israeliano. Ci sono donne, uomini e bambini palestinesi vittime di genocidio, crimini di guerra e terrorismo di stato perpetrati dal governo israeliano. C’è uno stato, quello israeliano, che occupa da un secolo in maniera illegale il territorio di un altro popolo e ci sono i palestinesi a cui non viene garantito il diritto ad autodeterminarsi e ad essere uno Stato.

L’occupazione è un crimine, la resistenza è un diritto. Il terrorismo è sempre un crimine

I milioni di persone che si sono schierate a sostegno della Palestina sono una sentenza popolare che non ha bisogno di tribunali. La magistratura, che deve operare con autonomia ed indipendenza, non processa fenomeni, ma valuta fatti e responsabilità personali che sono sottoposti poi anche al vaglio critico dell’opinione pubblica perché la giustizia è amministrata in nome del popolo come è scritto in Costituzione.
I fatti per assumere rilievo penale si fondano su indizi e prove che devono essere gravi, precisi e concordanti per portare all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare da parte di un giudice e che certo non potranno mai fondarsi su ricostruzioni provenienti da uno stato sotto accusa per genocidio perché secondo il governo israeliano anche i bambini di Gaza sono terroristi, tanto è vero che ne hanno uccisi decine di migliaia.

Questione palestinese

Eventuali condotte criminose di singoli, tutte ancora da accertare, nulla tolgono alla totale fondatezza della lotta per la questione palestinese.
La lotta per il diritto internazionale, per una pace giusta, per l’autodeterminazione del popolo palestinese e per la nascita dello Stato di Palestina, non si fermerà fino alla vittoria, perché il diritto alla verità e alla giustizia è più forte di ogni menzogna.
Per quanto mi riguarda starò sempre dalla parte degli oppressi e mai degli oppressori.
W la Palestina.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter