[current_date format='D, d F, Y']

Ascari: “A Gaza i bambini muoiono di freddo tra le braccia impotenti delle loro madri”

gaza

Condividi

A Gaza i bambini muoiono di freddo tra le braccia impotenti delle loro madri. Nel 2025 si permette che dei bambini muoiano di freddo, e nessuno fa qualcosa. Le contraddizioni del nostro governo sono scandalose.
Il sottosegretario agli Esteri Silli rispondendo a una mia interrogazione parlamentare ha smentito la posizione del suo ministro Tajani che aveva criticato e disconosciuto il mandato di arresto della corte penale internazionale sostenendo che Netanyahu ha l’immunità e che quindi l’Italia non lo avrebbe arrestato.

Richiesta di cooperazione

Secondo Silli, il governo dà pieno sostegno all’operato della Corte e si è detto pronto a collaborare con essa se ricevesse una richiesta di cooperazione giudiziaria per questo mandato di arresto.
Bene, ma ora, se le parole hanno ancora un valore, mi aspetto che Tajani dichiari pubblicamente questo cambio di posizione del governo, dicendosi pronto ad arrestare il criminale di guerra e contro l’umanità Netanyahu visto che ancora oggi a Gaza sta uccidendo uomini, donne e bambini con il blocco israeliano sugli aiuti.
A Gaza e in Cisgiordania nulla è finito. Questa finta tregua è servita solo a distogliere l’attenzione crescente dell’opinione pubblica sul genocidio.
Non smettiamo di farci sentire. Facciamo pressione sui nostri governi perché loro hanno il potere fermare queste atrocità. Palestina libera. Ritorniamo a essere umani.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter