[current_date format='D, d F, Y']

Ascari: “La Ministra dia delle risposte o si faccia di parte”

ascari

Condividi

Una Ministra dell’Università che definisce “inutili” e “poveri comunisti” giovani studenti e studentesse di Medicina che contestano una riforma fallimentare è la rappresentazione di tutta l’arroganza di questo governo.
Quel termine “inutili”, pronunciato con così tanto sprezzo verso ragazzi e ragazze che chiedono soltanto di poter studiare serenamente, è semplicemente osceno.

Politica peggiore

Questa è la politica peggiore, distante dalle persone, che non ascolta, non corregge il tiro nemmeno di fronte a plateali errori, non risponde nel merito ma insulta chi protesta.
Giorni fa ho presentato un’interrogazione parlamentare alla Ministra Bernini, su richiesta dei rappresentanti dell’Unione degli Universitari (Udu), sul cosiddetto “semestre filtro” a Medicina: una beffa che costringe studenti e studentesse a frequentare un intero semestre, sostenere tre esami molto impegnativi e pagare un contributo di iscrizione, pur sapendo che solo una minoranza potrà davvero proseguire gli studi.
Chiediamo alla Ministra di tornare sui suoi passi e di sospendere questo meccanismo che sta soltanto limitando il diritto allo studio dei nostri giovani.
La Ministra dia delle risposte o si faccia di parte perché peggio che essere considerati “inutili” è essere dannosi, come si sta dimostrando lei.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter