Mercoledì 8 ottobre, alle 11, davanti alla sede della Regione Campania di via Santa Lucia (Napoli), la lista “Campania Popolare” presenta il simbolo e la candidatura a presidente di Giuliano Granato, per le elezioni regionali del 23 e 24 novembre.
Appello
La lista “Campania Popolare” nasce dall’omonimo appello sottoscritto da decine di attivisti politici, sociali e sindacali, esponenti di associazioni indipendenti e dalle organizzazioni Potere al Popolo, Partito Comunista Italiano e Rifondazione Comunista, per costruire un programma politico che spinga alla partecipazione chi ogni giorno vive gli effetti delle crisi. Diritto alla salute pubblica, alla dignità del lavoro, alla tutela ambientale e alla giustizia sociale, sono le istanze principali su cui la lista intende incentrare la sua campagna elettorale.
Alternativa
«Alle prossime elezioni regionali vedremo alleanze, come quella tra Pd e Movimento, che serviranno solo a garantire le dinastie di potere dei de Luca, dei Mastella e dei Cesaro. – Afferma Giuliano Granato, co-portavoce nazionale di Potere al Popolo – Campania Popolare, invece, vuole essere un’alternativa, per ridare protagonismo a chiunque porti addosso i segni delle emergenze dei nostri territori, dalla sanità, all’inquinamento, al lavoro che manca o non è sicuro, e non voglia arrendersi al destino che l’attuale classe politica vuole far sembrare ineluttabile».