Operazione ad ampio raggio dei Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo nell’ambito di una più vasta attività disposta dal Comando Provinciale di Frosinone per il contrasto al traffico di droga e ai reati predatori. In campo dieci pattuglie e venti militari, impegnati in controlli, perquisizioni e verifiche mirate che hanno interessato diversi comuni del territorio.
Identificate 167 persone e controllati 126 veicoli
Durante l’operazione sono state identificate 167 persone e controllati 126 veicoli, con l’elevazione di 10 contravvenzioni al Codice della Strada e il ritiro di 2 patenti di guida.
Effettuate perquisizioni personali, veicolari e domiciliari che hanno portato alla segnalazione di tre soggetti: uno per guida in stato di ebbrezza e due per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti alcolemici e tossicologici.
San Giovanni Incarico: mazza da baseball nel furgone
A San Giovanni Incarico, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un uomo del Casertano, già noto alle forze dell’ordine, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Fermato alla guida di un furgone nel centro abitato, è stato trovato in possesso di una mazza da baseball in legno, della quale non ha saputo giustificare il possesso. L’oggetto è stato sequestrato e avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune.
Ceprano: rifiuto di test alcolemici e droga in auto
A Ceprano, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 25enne della provincia di Taranto, già gravato da precedenti, per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e tossicologici.
Con lui viaggiava un 24enne del posto, trovato in possesso di 0,32 grammi di hashish, sequestrati dai militari.
Aquino: tasso alcolemico tre volte oltre il limite
Ad Aquino, un 56enne della provincia di Latina è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Sottoposto a controllo, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,85 g/l. Per lui è scattato il ritiro della patente e il sequestro amministrativo del veicolo ai fini della confisca.
Ausonia: denunciato per spaccio un 45enne
Ad Ausonia, i militari della Stazione locale hanno deferito in stato di libertà un 45enne disoccupato e già noto alle forze dell’ordine per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Fermato alla guida del suo motociclo, è stato trovato in possesso di sei dosi di cocaina per un peso complessivo di 3 grammi e 280 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Segnalato inoltre, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, un 40enne trovato con un cucchiaio intriso di eroina.
Pontecorvo: eseguita detenzione domiciliare
Infine, a Pontecorvo, i Carabinieri hanno dato esecuzione a un provvedimento di detenzione domiciliare nei confronti di un 50enne del luogo, condannato a 1 anno, 5 mesi e 29 giorni di reclusione.