Nel corso di un servizio di controllo del territorio, inserito in una più ampia intensificazione delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno individuato movimenti sospetti nel comune di Cerveteri. L’intervento ha consentito di disarticolare un’attività di spaccio attiva nell’area e si è concluso con l’arresto di due persone, ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto del 40enne e la droga sequestrata
L’operazione ha portato all’arresto di un cittadino italiano di 40 anni e di una cittadina bulgara di 57 anni. In particolare, il 40enne è stato sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina a un giovane del posto, circostanza che ha determinato l’immediato intervento dei militari.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 188 grammi di cocaina, 23 grammi di hashish, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e tre proiettili calibro 9. Tutti elementi che hanno restituito un quadro ritenuto inequivocabile di un’attività di spaccio strutturata. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.
I controlli sulla donna e il sistema di occultamento
Nel medesimo contesto operativo, i controlli sono stati estesi anche a una donna fermata nei pressi della propria abitazione mentre si trovava a bordo della propria autovettura. Le perquisizioni, sia veicolare sia domiciliare, hanno consentito di rinvenire 4,5 chilogrammi di marijuana e 2 grammi di cocaina, custoditi all’interno di un borsone.
Ulteriori accertamenti hanno poi portato al recupero di altri 4 chilogrammi di marijuana, accuratamente occultati in un fosso di terreno adiacente all’abitazione. Un sistema di occultamento ritenuto finalizzato a eludere i controlli. Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e debitamente custodita.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che gli indagati devono ritenersi presunti innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.











