Roma, controlli delle forze dell’ordine nei luoghi della movida

Roma



Non si arrestano i controlli  predisposti dal Comando Generale sull’intero territorio capitolino in tema di sicurezza stradale. Nel week end trascorso sono state elevate 4500 sanzioni da parte delle pattuglie della Polizia di Roma Capitale;  200 le sanzioni comminate  per il superamento dei limiti di velocità e 20 le patenti ritirate.
Particolare attenzione al fenomeno della  movida nelle zone di Trastevere, Campo De Fiori, Monti, Testaccio, Piazza Bologna, Pigneto, Garbatella, ponte Milvio e quartiere Eur.

Gli interventi

Ai Parioli gli agenti hanno proceduto al sequestro di un’ingente quantitativo merce avariata e priva di tracciabilità all’interno di un bar gastronomia; a Ponte Milvio, diverse le sanzioni  per attività sorprese con musica ad alto volume in strada.

Nella zona di Testaccio un locale d’intrattenimento è stato multato perché inottemperante alle prescrizioni di sicurezza per il pubblico spettacolo e denunciato  a norma del Testo Unico  sulle  Leggi di Pubblica Sicurezza, oltre ad altre irregolarità di tipo amministrativo.

Non sono mancate verifiche ad avventori colti a consumare bevande alcoliche fuori l’orario consentito; 10 minimarket sanzionati , per violazioni amministrative e per vendita di alcol oltre la mezzanotte.

Il titolare di una delle attività è stato deferito all’A.G. per vendita di alcol a minori degli anni 16 intenti alla vendita dopo le 22 durante il week end; 34 le sanzioni elevate per irregolarità connesse all’igiene ed alla trattazione dei rifiuti urbani.

Nel Tridente, controlli di polizia amministrativa hanno condotto all’accertamento di occupazioni di suolo pubblico abusive, con conseguente sequestro di piattaforme, tavolini e sedie non autorizzate, nonché al controllo di due camion bar, risultati abusivi, ai quali sono state comminate sanzioni per 12.000 euro nonché il DASPO urbano poichè sorpresi ad esercitare l’attività all’interno della Città Storica.

Sulla via Cristoforo Colombo sono state sanzionate nonché allontanate 8 donne esercenti il meretricio per accensione fuochi in strada.
Controlli sono stati effettuati, nel corso di un’operazione finalizzata alla repressione del fenomeno dell’abusivismo commerciale, ed hanno portato a due  sequestri amministrativi, per un totale  di 33 pezzi di merce non a norma.

Gli interventi della Polizia

Vari anche i posti di controllo effettuati dalla Polizia, durante i quali, in zona Trastevere gli agenti del Commissariato in collaborazione con il personale della Guardia di Finanza hanno controllato 223 persone, 117 veicoli, elevate 2 contravvenzioni al Codice della Strada ed effettuato 1 sequestro amministrativo.

In zona Ponte Milvio gli agenti della Polizia di Stato del locale Distretto, con l’ausilio del personale di Polizia Locale Roma Capitale, hanno controllato 34 persone, controllato 17 autovetture, hanno elevato 126 contravvenzioni per la violazione delle norme del Codice della Strada e hanno effettuato 2 contestazioni amministrative.

In zona Porta Maggiore, gli agenti di Polizia di Stato unitamente al personale dell’Arma dei Carabinieri hanno controllato 95 persone ,18 esercizi commerciali e 13 veicoli.

Infine, i poliziotti del Commissariato San Lorenzo in collaborazione con il personale dell’Arma dei Carabinieri hanno controllato 105 persone e elevato 85 contravvenzioni al codice della strada.

Analoghi servizi proseguiranno anche nei prossimi week end.

 

[smiling_video id=”451193″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, controlli delle forze dell'ordine nei luoghi della movida

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.