“La maggioranza che governa questa città nasce con l’ambizione di accogliere diverse sensibilità al proprio interno”. Con queste parole il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha commentato l’ingresso del gruppo consiliare di Italia Viva nella maggioranza che governa la Capitale, sottolineandone il valore politico e istituzionale.
Il commento del sindaco e il rafforzamento della coalizione
“L’ingresso del gruppo di Italia Viva rappresenta in questo senso un arricchimento, una scelta di grande importanza capace di accompagnare l’impegno dell’Amministrazione lungo il suo percorso di profonda trasformazione della città, a partire dal voto favorevole di oggi in Aula sul bilancio”, ha dichiarato il sindaco.
Secondo Gualtieri, con questa scelta “si rafforza un campo di forze politico e sociale sempre più rappresentativo”, in grado di sostenere con maggiore solidità il percorso amministrativo avviato. Il primo cittadino ha inoltre rivolto un ringraziamento ai consiglieri Francesca Leoncini e Valerio Casini, evidenziando “la qualità del contributo che hanno saputo dare finora e che saranno certamente in grado di dare in futuro”.











