Nella tarda serata di venerdì 19 dicembre scorso, a Fiuggi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 28 anni residente in città, a seguito di un episodio di violenza domestica ai danni della ex compagna.
L’intervento è scattato intorno alle ore 23.00, dopo una segnalazione che riferiva di un’aggressione avvenuta all’interno di un’abitazione. Una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fiuggi, giunta sul posto, ha riscontrato la presenza di un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di alcool.
L’intervento della polizia e l’aggressione
Alla vista degli operatori, l’uomo ha iniziato a inveire contro di loro, prima con minacce di morte e successivamente opponendo resistenza. Anche una volta assicurato all’interno dell’auto di servizio, il soggetto ha continuato a dare in escandescenze, danneggiando con calci il vetro della portiera laterale.
Gli agenti hanno quindi accertato che, nel corso della serata, la donna era stata aggredita verbalmente e fisicamente dall’ex compagno per questioni di natura sentimentale. È emerso inoltre che i due avevano convissuto per oltre due anni e che la relazione si era interrotta proprio a causa delle continue violenze subite dalla donna.
Arresto e accuse contestate
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Frosinone. Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti nei confronti di familiari, lesioni personali, danneggiamento, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.











