[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, arrestato un uomo ricercato per violenza sessuale

Reati contro i minori, allarme nel Lazio: +14% in un anno. Oltre 680 casi nel 2024

Condividi

Brillante operazione dei Carabinieri di Paliano che, coordinati dalla Compagnia di Anagni, ha portato alla cattura di un 59enne originario del Togo ricercato in tutta Italia. L’uomo, condannato per gravissimi reati di violenza sessuale commessi nel 2018 ai danni della moglie e delle loro figlie minorenni, è stato localizzato e arrestato a Fiumicino.

L’operazione dei Carabinieri

Brillante operazione dei Carabinieri di Paliano che, coordinati dai colleghi della Compagnia di Anagni, hanno localizzato ed arrestato a Fiumicino (Rm) un 59enne, originario del Togo e non nuovo alle cronache giudiziarie, ricercato in tutta Italia per violenza sessuale. Nei suoi confronti l’autorità giudiziaria aveva emesso un ordine di carcerazione dopo essersi macchiato dei reati di violenza sessuale, commessi a Paliano nell’anno 2018, nei confronti della moglie e delle due figlie che all’epoca dei fatti erano ancora minorenni.

L’uomo aveva fatto perdere le sue tracce ma la caparbietà dei Carabinieri ostinati ad assicurare l’uomo alla Giustizia ha permesso, attraverso una minuziosa attività investigativa e diversi servizi di osservazione, controllo e pedinamento, di localizzare il catturando nelle zone di Fiumicino, laddove nel pomeriggio del 01 dicembre u.s. i Militari, con un’azione fulminea, sono riusciti ad arrestarlo prima che lo stesso riuscisse ad allontanarsi e sottrarsi all’esecuzione del provvedimento detentivo.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Civitavecchia dove sconterà la pena detentiva, comminata dall’Autorità Giudiziaria, di anni 5 e mesi 3.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter