[current_date format='D, d F, Y']

Giro di vite dei Carabinieri contro i ladri su auto in sosta sul litorale

Tre persone arrestate e due denunciate tra Ostia, Acilia, Santa Marinella e Civitavecchia

Giro di vite dei Carabinieri contro i ladri su auto in sosta sul litorale

Condividi

I Carabinieri del Gruppo di Ostia, dopo un’attenta analisi del fenomeno dei furti su auto in sosta, hanno individuato le aree del territorio maggiormente colpite e le fasce orarie più a rischio. Sono così stati predisposti servizi di controllo specifici, mirati a garantire un’azione di prevenzione e contrasto più efficace.

In questo contesto, oltre all’arresto di due giovani effettuato ad Acilia qualche notte fa, nella mattinata di ieri a Santa Marinella i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un cittadino marocchino di 23 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso dopo aver asportato una valigia da un’auto in sosta. L’uomo è stato bloccato dai militari mentre tentava di darsi alla fuga e la refurtiva è stata recuperata.

Gli interventi dei giorni scorsi

Va sottolineato che l’attività di contrasto ai furti su auto è in corso da diversi giorni. A Ostia Antica, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un uomo che si era impossessato di alcune valigie riposte nel vano bagagli di un’autovettura, parcheggiata nei pressi dell’ingresso del Parco Archeologico, dopo aver rotto un deflettore delle portiere posteriori.

A Civitavecchia, invece, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno sorpreso un altro uomo mentre stava ancora rovistando all’interno di un’auto in sosta lungo una strada del centro cittadino.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ferragosto a Fiumicino: intensificati i controlli sul territorio

In occasione del fine settimana di Ferragosto, il Comune di Fiumicino ha intensificato le attività di controllo sul territorio per garantire la sicurezza pubblica e la viabilità, con il pieno coinvolgimento della Polizia Locale e la collaborazione delle Forze dell’Ordine.

Iscriviti alla newsletter