Trotta, PaP: “Resoconto di un consiglio comunale”

resoconto



Ieri durante l’arco di (quasi) tutta la giornata abbiamo svolto un Consiglio Comunale denso di vari argomenti importanti.
– Siamo intervenuti con l’intento di sensibilizzare nuovamente su quello che è stato il nazifascismo in Italia a fronte delle svastiche che sono emerse in un punto specifico in città: non è puro vandalismo.

Cornice reale

– Abbiamo articolato un discorso ampio sulla situazione balcanica e dato una cornice reale a quella che è la situazione: violenza, repressione e connivenza da parte dell’UE nel mantenere i “lager” dove vengono inseriti i migranti. E le forze di polizia che li massacrano di botte.
– È stato votato all’unanimità il nostro atto sui bagni chimici, nato verso l’inizio dell’estate a fronte della difficoltà effettiva di poter entrare in un bar e fruire del bagno ed in punti nodali della città: centro città, Centro Vaccinale Palamodì (momentaneamente fermo) parchi e zona Tre Ponti.
Dunque sarebbe stato bene procedere, anche se in maniera temporanea piuttosto che favorire sporcizia e difficoltà ad anziani, bambini, mamme e persone con patologie.
Ma abbiamo raggiunto molto di più! Grazie ad i due emendamenti (uno del PD e della maggioranza ed uno della Lega) abbiamo arricchito l’atto dando un vero e proprio mandato all’Amministrazione per installarli PUBBLICI e curare la manutenzione! Quindi Livorno potrà fruire di questo nuovo servizio come tutte le altre città italiane: speriamo presto!
– Abbiamo sostenuto gli insegnanti e le insegnanti, il personale ATA e gli studenti e studentesse che sono contrari agli istituti Comprensivi che l’Amministrazione vuole attuare (in particolare nella figura della Vicesindaca Camici) e abbiamo rilanciato il loro presidio di ieri sotto al Comune.
L’occasione è stata univoca e sposata da buona parte delle opposizioni sull’atto di Buongiorno Livorno e Movimento 5 Stelle, che hanno dato un quadro generale a questa situazione caotica.

Non siamo contrari alla comprensivizzazione di per sè ma siamo contrari ad una scelta che

• viene attuata durante una crisi pandemica complessa da gestire specialmente nel mondo della scuola
• non tiene conto delle distanze per gli studenti e studentesse ma crea dei disagi anche di spostamento SENZA trovare soluzioni con i trasporti pubblici
• non dà risposte certe sui tagli al personale ATA
• non dà modo di gestire le iscrizioni a gennaio, l’offerta formativa e sostanzialmente delega con troppa facilità ancora una volta agli insegnanti
Ci aggiorniamo per il prossimo Consiglio comunale!
Lottare, creare, potere popolare!
Potere al Popolo – Livorno
[smiling_video id=”210191″]

var url210191 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=210191”;
var snippet210191 = httpGetSync(url210191);
document.write(snippet210191);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trotta, PaP: "Resoconto di un consiglio comunale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.