Fiumicino, gli incontri letterari nelle scuole: presentato il libro di Gian Marco D’Eusebi

Fiumicino

“Incontri letterari” – Un evento all’insegna della storia e del divertimento quello organizzato per gli studenti  all’auditorium dell’istituto Porto Romano di Fiumicino, con la presentazione del libro “Escape Roma. Il segreto della città Eterna”, scritto e raccontato per l’occasione, dal content creator, Gian Marco D’Eusebio.

 Un romanzo d’avventura

Un romanzo d’avventura, avvolto nel mistero dell’antica Roma, che ha destato la curiosità degli alunni presenti.

“È stato davvero gratificante osservare l’entusiasmo dei ragazzi durante l’incontro con l’autore. Hanno posto numerose domande e dimostrato un grande interesse per la storia dell’Antica Roma, tanto da proporre loro stessi di fare una gita tutti insieme per le strade della capitale, suggerendo lo scrittore come “cicerone”. Un progetto che stiamo valutando di realizzare insieme alle insegnati ed alla dirigente scolastica. – ha commentato l’Assessore alla Cultura, Federica Poggio, presente all’evento insieme al Vice sindaco Giovanna Onorati, Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini ed il Consigliere Roberto Feola che ha dialogato con l’autore e con i ragazzi durante la pesentazione.

“Continueremo a coinvolgere i ragazzi con iniziative che li facciano sentire protagonisti . – ha commentato il Presidente del Consiglio comunale Roberto Severini –  stiamo mettendo a punto il Progetto per strutturare e definire  il Consiglio Comunale dedicato ai più giovani, che si svolgerà direttamente tra   banchi dell’aula consiliare ed i ragazzi impareranno sul campo come si amministra una città e quali sono i ruoli dei vari rappresentanti istituzionali” ha concluso il Presidente Roberto Severini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti