Pedicini: “È ormai deprimente constatare il livello a cui si è ridotta la politica in Italia”

decreto



È ormai deprimente constatare il livello a cui si è ridotta la #politica in Italia: uno scontro tra Social Media Manager con i politici che si prestano al gioco del #facile consenso, anche se effimero!
Non mi sorprende #DiMaio, per il quale da sempre la politica è solo #comunicazione, mi sorprende #Conte che pur avendo uno spessore diverso, si presta allo squallido gioco di chi fa più #like.
Sono giorni che si pubblicano post strappa like della nazionale di #calcio, di compleanni privati, di #matrimoni in famiglia e di carezze a qualche animale domestico.

Grandi temi

Credo che l’importante per le persone sia sapere qual è l’opinione dei politici sui grandi #temi, perché il loro compito dovrebbe essere quello di spostare il dibattito sulle cose che contano.
Come si posizionano Conte, Di Maio, #Salvini, #Meloni (e compagnia cantando) sul tema della sospensione del patto di #stabilità Europeo e delle condizioni in cui il Paese si troverà a chiedere di finanziare ancora il nostro #debito sui mercati quando le politiche di #austerità rientreranno in esercizio?
Qual è la loro posizione sulla possibile riforma del trattato di funzionamento dell’Unione Europea, visto che da quello dipende il destino delle persone comuni?
E, soprattutto per i politici del #Sud, quale la loro posizione sull’ennesima #rapina che il #Governo a trazione Nordista sta operando ai danni del Sud con le risorse del #RecoveryFund?

Solo il 10%

Lo sanno che al Sud spetterebbe il 70% ma il #Governo ha dichiarato il 40% mettendone realmente a disposizione solo il 10%?
Penso, francamente, che questo dovrebbe essere il ruolo dei politici… non andare dietro ai successi della #nazionale di calcio!
PS: Winston #Churchill diceva che gli italiani perdono le #partite di calcio come se fossero #guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.
[smiling_video id=”185956″]

var url185956 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=185956”;
var snippet185956 = httpGetSync(url185956);
document.write(snippet185956);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pedicini: "È ormai deprimente constatare il livello a cui si è ridotta la politica in Italia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.