Elezioni Regionali, Pedicini (MET): “Centrodestra vince in un campo senza avversari”



L’europarlamentare Greens/Efa e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini, parla delle elezioni regionali in Lazio e Lombardia

Le dichiarazioni di Pedicini

“Il risultato delle urne in Lazio e Lombardia rivela due dati inequivocabili. Il primo, la disaffezione dalle urne, segno sempre più evidente di una classe politica che, anche sotto le bandiere di chi ha vinto, si è dimostrata incapace di intercettare i bisogni della gente. Se ha votato un elettore su quattro, è perché la politica ha messo una distanza sempre più ampia tra sé e i cittadini, preoccupata a parlarsi addosso più che ad ascoltare il grido di chi non lavora, non può curarsi, non ha un reddito dignitoso o non vede garantito alcun diritto democraticamente e costituzionalmente riconosciuto. L’altro dato è la vittoria schiacciante di un centrodestra che trionfa a mani basse in un terreno di gioco senza avversari, fintanto che all’opposizione ci sono partiti impegnati più nella sfida social e nella denigrazione del “nemico” politico, che nel proporre idee e soluzioni in una fase storica drammatica per la nostra democrazia”.

“In questo vuoto di rappresentanza della volontà popolare – sottolinea Pedicini –  il Movimento Equità Territoriale è al lavoro per offrire un’alternativa a chi ha bisogno di dar voce alle proprie istanze, lavorando a soluzioni concrete che non si limitano a slogan e grossi titoli. Siamo dalla parte degli ultimi, siamo a difesa dei territori a cui è stata ingiustamente sottratta ogni risorsa, e non ci fermeremo fino a quando l’Italia non comincerà a correre a un’unica velocità. Vogliamo dare dignità alla parola politica, riducendo ogni distanza con i cittadini, affinché siano loro i veri protagonisti del presente e del futuro del Paese”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Elezioni Regionali, Pedicini (MET): “Centrodestra vince in un campo senza avversari”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.