Campania, Pedicini (Met): “Pronto soccorso chiusi? De Luca mette a rischio la vita dei campani”



Il parlamentare europeo segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini parla della difficile situazione della sanità campana.

Le dichiarazioni di Pedicini

“Con una mano il governatore della Campania Vincenzo De Luca stringe accordi sull’autonomia differenziata con il Governo Meloni e il ministro-inviato del Partito del Nord Calderoli, trattando a nome del Mezzogiorno d’Italia senza che nessuno gli abbia conferito questo mandato. Con un’altra recita un finto attacco allo stesso Governo colpevole, a suo avviso, di costringerlo a chiudere i Pronto Soccorso marginali della Campania”.

“Una scelta scellerata – prosegue Pedicini – conseguenza di una precisa strategia dei governatori, in atto da anni, di depotenziare l’offerta pubblica al solo scopo di avvantaggiare le cliniche private, a danno del diritto alla salute di tutti. Chiudere i Pronto Soccorso equivale infatti a mandare in tilt l’intera rete regionale di emergenza-urgenza, saturando i principali ospedali dove verrebbe dirottata la gran parte dei pazienti che necessitano di prima assistenza, a spese della tempestività dei soccorsi. Una scelta, quella del “governatore dei miracoli” – conclude Pedicini – che metterebbe a rischio la vita di centinaia di migliaia di campani”.

 
[smiling_video id=”431627″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campania, Pedicini (Met): “Pronto soccorso chiusi? De Luca mette a rischio la vita dei campani”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.