Fico: “Buon 25 aprile”

fico



76 anni fa l’Italia usciva dall’orrore dell’occupazione nazifascista, delle leggi razziali, di un regime nemico della libertà. E fu grazie al sacrificio di tanti uomini e donne, molti giovanissimi, che ci fu garantito un orizzonte di libertà, eguaglianza e democrazia.
Gli eroi della nostra Resistenza dimostrarono non soltanto un grande coraggio contro la violenza della guerra e della dittatura, ma soprattutto fierezza civica e tenacia nel non rassegnarsi mai.

Nuove sfide

Oggi, come allora, abbiamo bisogno della forza ideale e civile che animò la Resistenza per affrontare nuove sfide, ma anche per respingere ogni possibile nuova forma di estremismo, violenza e prevaricazione; per contrastare l’odio, le ingiustizie, la corruzione e l’egoismo sociale.
Dobbiamo essere orgogliosi di festeggiare questa giornata e di celebrare i valori della nostra democrazia.
Questo il mio videomessaggio in occasione della cerimonia di commemorazione a Sant’Anna di Stazzema.
Buon 25 aprile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fico: "Buon 25 aprile"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 28527 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.