Fico: “Paola, Claudio e Irene vi sono vicino come sempre”

fico



Quando tuo figlio viene rapito, torturato per giorni e ucciso; quando vieni colpito da una violenza così inaudita, tutto ciò che vuoi è verità e giustizia.
Questa terribile vicenda non appartiene solo alla famiglia Regeni ma appartiene a tutti noi, appartiene al nostro Stato, appartiene al nostro essere Stato-Comunità. È importante affermare questi principi, perché se calpestati, anche solo una volta, nell’indifferenza generale, è come se venissero calpestati per sempre.

Regime reticente

Il regime egiziano è reticente e non collabora, inventa versioni di comodo, si muove tra depistaggi e silenzi, e non fornendo gli indirizzi degli indagati non ha finora permesso di processarli in Italia. Siamo all’assurdo, una contraddizione dei principi stessi del diritto che anziché dare una tutela la toglie a chi ha subito un torto atroce. E comprendo benissimo il dolore della famiglia Regeni che tutto questo non lo merita proprio. Pretendo che ci sia giustizia. Dobbiamo pretendere tutti che ci sia giustizia.
Paola, Claudio e Irene vi sono vicino come sempre.
[smiling_video id=”315321″]

var url315321 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=315321”;
var snippet315321 = httpGetSync(url315321);
document.write(snippet315321);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fico: "Paola, Claudio e Irene vi sono vicino come sempre"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.