Mer, 10 Settembre, 2025

Rusconi: “Ci saranno sicuramente aperture differenziate”

Mario Rusconi

Condividi

Mario Rusconi, presidente dell’Associazione nazionale presidi nel Lazio, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Open Day” condotta da Alessio Moriggi su Radio Cusano Campus.

Sulla riapertura delle scuole

“Ci saranno sicuramente aperture differenziate –ha affermato Rusconi-. Molte scuole per fortuna il 14 riusciranno ad aprire in condizioni più o meno normali, ma ci sono altre scuole che queste condizioni non possono garantirle. In alcune ci sono lavori di adeguamento in corso, in questi casi è necessario posticipare il rientro a dopo le elezioni, naturalmente avvertendo l’ente locale.

Riconversione locali? In diverse regioni virtuose, senza fare nomi, questo è avvenuto, soprattutto nel centro-nord. A Roma a me non risulta che questo sia avvenuto. Una scuola ha chiesto un edificio limitrofo che era completamente vuoto e l’ente locale ha risposto di no, senza dare tante spiegazioni, questo dimostra una scarsa volontà di collaborazione”.

Fonte Radio Cusano Campus

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Dazi, Coldiretti: “Da vino e olio stangata da oltre un miliardo”

Se la riduzione dei dazi sull’automotive rappresenta una buona notizia per il Sistema Paese, le tariffe al 15% sui prodotti agroalimentari italiani senza alcuna esenzione rischiano di far perdere oltre 1 miliardo di euro alla filiera del cibo Made in Italy, con vino, olio, pasta e comparto suinicolo

Iscriviti alla newsletter