Raggi: “Lancio un appello ai donatori per sostenere la Caritas”

roma



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Con l’emergenza coronavirus la Caritas di Roma si è trovata a rinunciare a una somma importante su cui faceva affidamento per aiutare migliaia di famiglie in difficoltà, senzatetto, migranti. Si tratta di quel “tesoretto” ricavato dalle monetine che ogni giorno i turisti lanciano nella Fontana di Trevi.

Con la città svuotata e senza i tanti visitatori a cui siamo abituati, anche quella somma è venuta meno. Una somma che Roma Capitale assegna loro dal 2005. Pensate che l’anno scorso sono state raccolte monetine per un totale di 1 milione e 400mila euro.

Questo è solo uno dei tanti effetti collaterali dell’emergenza

Per questo lancio un appello ai donatori per sostenere la Caritas che ha organizzato la raccolta fondi “Vorrei ma non posso”, che potete trovare a questo link: http://www.caritasroma.it/cosa-puoi-…/fai-una-donazione-2/…/.

Ringrazio il direttore della Caritas romana don Benoni Ambarus che, come tanti in città, continua a impegnarsi con dedizione per i più bisognosi. Insieme, come una comunità, ce la faremo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Lancio un appello ai donatori per sostenere la Caritas"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27842 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.