Raggi: “Sul sito di Roma Capitale informazioni utili per affrontare questo caldo eccezionale”

roma



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

A Roma fino a domenica è prevista un’ondata di caldo eccezionale. Il bollettino del Ministero della Salute parla di livello 3, il più alto. Per questo la Protezione Civile di Roma Capitale, già da qualche giorno, è a lavoro sul territorio per aiutare i cittadini, soprattutto le persone più fragili.
Faccio un appello a tutti: se possibile, evitiamo di uscire nelle ore più calde. Il Ministero della Salute ha dato alcune indicazioni utili: proteggersi dal sole, bere molta acqua, mangiare frutta e verdura, indossare abiti e cappelli leggeri di colore chiaro all’aperto, e seguire scrupolosamente le indicazioni degli esperti.

Non dobbiamo abbassare la guardia

La Protezione Civile di Roma Capitale ha attivato punti di distribuzione dell’acqua in tutta la città, soprattutto nei luoghi più frequentati e nelle stazioni di Roma, anche grazie al supporto della Polizia Locale. Così come è stato implementato il personale nei centri vaccinali.
Ricordo che anche quest’anno Roma Capitale ha predisposto un Piano Caldo che assicura servizi e assistenza ai soggetti più fragili come persone senza dimora. Abbiamo inoltre predisposto numerose attività per i più anziani come attività ricreative, culturali, sportive, anche all’aperto, tra mare, piscina, circoli di lettura, laboratori, corsi e momenti di socialità ricreativa.
Sul sito di Roma Capitale potete trovare molte informazioni utili e raccomandazioni da seguire per affrontare questo caldo eccezionale.
Seguitele!

[smiling_video id=”192895″]

var url192895 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=192895”;
var snippet192895 = httpGetSync(url192895);
document.write(snippet192895);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Sul sito di Roma Capitale informazioni utili per affrontare questo caldo eccezionale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27786 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.