Raggi: “Soffriamo per voi e con voi!”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

In questi giorni in tutta Italia è in corso una ricerca di mascherine e attrezzature mediche. La Protezione Civile Nazionale sta facendo un lavoro eccezionale in una situazione di emergenza che non ha precedenti: mi riferisco in particolare alle difficoltà che stanno incontrando gli abitanti della Lombardia ai quali deve andare il nostro sostegno. Soffriamo per voi e con voi! Un ringraziamento va a tutti i medici ed infermieri che in tutta Italia sono in prima linea: siete degli eroi!

Grazie di cuore

Anche Roma, attraverso i canali di distribuzione previsti a livello nazionale, deve essere pronta a fornire mascherine a chi ne ha necessità. Ho contattato l’associazione industriali di Roma e del Lazio (Unindustria) e Camera di Commercio per allertare tutte le aziende del Lazio che possono contribuire nella realizzazione o fornitura di mascherine.

Sforzo di tutti

Non è compito dell’amministrazione locale ma credo sia doveroso che ognuno moltiplichi i propri sforzi. È un modo per andare in aiuto ai lavoratori di pubblica utilità: in primis medici e infermieri ma anche forze dell’ordine e tutti quei lavoratori che sono a diretto contatto con il pubblico. Mi riferisco, tra gli altri, anche ai nostri vigili urbani, agli addetti alla raccolta dei rifiuti, agli assistenti sociali, ai dipendenti dell’anagrafe, agli autisti dei mezzi pubblici. Stiamo parlando di persone che, in questi giorni difficili, sono sempre in campo per offrire servizi pubblici essenziali alla città. Noi cittadini intanto dobbiamo fare la nostra parte evitando di uscire se non per validi motivi.

Momento di coesione

Atac nei giorni scorsi aveva richiesto alla Protezione Civile Regionale mascherine per autisti e operai. Stessa esigenza hanno Ama e la Polizia Locale di Roma Capitale. Finora ne sono arrivate solo 5mila di garza e ovatta antibatteriche. È evidente che si tratta di un problema nazionale e non dipende dall’inefficienza di qualcuno. Non è il momento delle polemiche o delle accuse. È il momento di rimboccarsi le maniche anche quando non spetta a noi ed aiutare gli altri. Per questo voglio lanciare pubblicamente un appello a tutte le aziende del Lazio che sono in grado di provvedere alla fornitura di mascherine. Insieme ce la faremo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Soffriamo per voi e con voi!"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27881 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.