Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Va avanti il controllo su tutto il territorio da parte della Polizia Locale. Anche in questo weekend gli agenti sono intervenuti per verificare il rispetto delle norme e delle disposizioni a tutela della salute.
Sono stati oltre 50 gli illeciti contestati per assembramenti, mancato uso della mascherina e la vendita di alcoli oltre l’orario consentito.
Vorrei ricordare a tutti i cittadini che è necessario continuare a seguire le regole indossando le mascherine e mantenendo il distanziamento per non vanificare i sacrifici fatti finora.
Zona Prati
Gli agenti della Polizia Locale hanno controllato e sanzionato alcune attività commerciali, come in zona Prati, dove 15 persone consumavano cibi e bevande negli ambienti interni di un locale.
In piazza di Santa Maria Maggiore, invece, un gruppo di cittadini è stato multato per essersi radunato oltre la mezzanotte e senza indossare le mascherine.
Ringrazio ancora una volta le donne e gli uomini della Polizia Locale per il loro fondamentale contributo a difesa della salute e della sicurezza dei cittadini.