I consiglieri comunali Paolo Mellano e Immacolata Iorio hanno presentato un’interrogazione dopo la diffusione, sui social e sulle TV locali, di video e immagini relative all’Arena Disco, la zona all’interno dell’Arena del Mare riservata esclusivamente a persone autorizzate, con servizio di ristorazione e discoteca all’aperto.
In particolare, i consiglieri chiedono se questa attività di discoteca all’aperto, non prevista dal bando, sia stata autorizzata e con quali modalità.
Pass VIP e omaggi: chi ne beneficia?
Le immagini mostravano anche dirigenti del Comune di Sabaudia in possesso di pass per l’area VIP. Mellano e Iorio vogliono sapere se tali accessi siano stati concessi come omaggi ad personam e se esista un elenco nominativo di chi ha beneficiato di questi privilegi.
Biglietti per i meno abbienti
L’interrogazione richiama anche le recenti dichiarazioni dell’attore Enrico Brignano, che durante i suoi spettacoli aveva ironizzato sulla presunta riserva di “50 posti in prima fila per amici e parenti dell’amministrazione”. Da qui la richiesta di sapere se il Comune disponga di biglietti destinati a persone in difficoltà economica, in considerazione del contributo, diretto o indiretto, dell’amministrazione agli eventi.
Richiesta di chiarimenti diretti dal sindaco
I consiglieri Mellano e Iorio sollecitano il sindaco Alberto Mosca a fornire risposte chiare e dirette, senza delegare ad altri, già nel prossimo consiglio comunale, per garantire la massima trasparenza sulla vicenda.