Conte: “Le libere professioni contribuiscono a formare il 12,4 % del Pil”



Le libere professioni contribuiscono a formare il 12,4 % del Pil italiano.

Un’area variegata

Con ben 27 Ordini professionali, per la quale bisogna lavorare con uno sguardo ampio, attento alle esigenze precise delle singole categorie e dei territori di provenienza. E’ evidente che un professionista che opera al Sud risente di una situazione generalizzata di crisi del suo territorio e di questo bisogna tenerne conto per elaborare misure specifiche.

Funzione sociale decisiva

Così come va considerata la funzione sociale decisiva che può essere svolta dalle associazioni di rappresentanza delle professioni, che sono ramificate sui territori e possono diventare soggetto erogatore di un welfare integrativo e di assistenza. Gli ordini di categoria possono avere una funzione inclusiva, di tenuta delle società, che faccia da supplenza rispetto alla crisi delle legature storiche che hanno tenuto insieme negli anni la società italiana.

Lo afferma il deputato di Liberi e Uguali, Federico Conte.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Conte: "Le libere professioni contribuiscono a formare il 12,4 % del Pil"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27899 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.