“Sfide future per le professioni sanitarie e sociali”: la ASL Roma 3 celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere

infermieri



La ASL Roma 3 promuove un Convegno in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere. Il focus della giornata è sulle modalità e sulle azioni utili all’evoluzione del sistema ospedaliero e di quello territoriale grazie all’integrazione delle politiche sociosanitarie, con particolare attenzione alla valorizzazione dell’interdisciplinarità delle professioni.

Il prossimo 12 maggio, presso l’Aula Raffaello

Il prossimo 12 maggio, presso l’Aula Raffaello di via Casal Bernocchi, la ASL Roma 3 terrà un Convegno in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale dell’Infermiere. Le Sfide future per le professioni sanitarie e sociali, l’appropriatezza dei percorsi socio-assistenziali ed integrazione ospedale-territorio, questi i temi di riflessione e condivisione tra i professionisti protagonisti dell’incontro.

Presenzieranno ai lavori del Convegno la Dott.ssa Francesca Milito, Direttore Generale ASL Roma 3 e la Dott.ssa Daniela Sgroi, Direttore Sanitario ASL Roma 3.

“Nell’attuale contesto post-pandemico e nella logica della trasversalità e della intersettorialità che contraddistingue il PNRR – afferma la Dott.ssa Francesca Milito – le professioni sanitarie e sociali rappresentano l’opportunità per rispondere in modo appropriato alla domanda di salute sempre più complessa e diversificata dei cittadini sia a livello ospedaliero che territoriale. Fondamentale, dunque, parlare di assistenza e di organizzazione, al fine di fornire un idoneo modello operativo capace di trasformare e far evolvere il sistema ospedaliero e territoriale sotto una nuova luce e con una nuova logica, fondata sull’integrazione delle politiche sociosanitarie nei diversi settori”.

L’evento, promosso dal Dipartimento delle Professioni sanitarie e sociali della ASL Roma 3, vanta la presenza di relatori di assoluto rilievo, tutti dirigenti del dipartimento stesso. L’apertura dei lavori è prevista per le 8.30, con il saluto delle autorità.
[smiling_video id=”276224″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

“Sfide future per le professioni sanitarie e sociali”: la ASL Roma 3 celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.