È “inaccettabile” la pubblicazione della “Lista degli agenti dell’Entità sionista in Italia” diffusa sul sito del Nuovo Partito Comunista Italiano, che include, oltre a politici e intellettuali, numerosi giornalisti. A denunciarlo è Paolo Tripaldi, presidente dell’Associazione Stampa Romana, che parla apertamente di liste di proscrizione e chiede un intervento immediato delle autorità.
La denuncia dell’Associazione Stampa Romana
“Siamo di fronte a vere e proprie liste di proscrizione, strumenti che mirano a intimidire chi svolge il proprio lavoro per garantire ai cittadini un’informazione corretta. È una pratica che mina i principi democratici e la libertà di stampa”, dichiara Tripaldi, riferendosi all’elenco pubblicato dal Nuovo Partito Comunista Italiano.
“Ancora più inquietante – prosegue il presidente dell’Associazione Stampa Romana – è che tali elenchi vengano aggiornati periodicamente e in totale impunità, alimentando un clima ostile verso chi opera nel mondo dell’informazione. Mi auguro che le autorità competenti intervengano con fermezza per porre fine a queste pratiche inaccettabili e per tutelare chi ogni giorno lavora con responsabilità e trasparenza al servizio del diritto dei cittadini a essere informati”.











