[current_date format='D, d F, Y']

Ascari: “Finché queste cose non verranno fatte, il nostro governo sarà complice”

gaza

Condividi

L’amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, oggi in un’intervista si indigna per le accuse di complicità nel genocidio rivolte all’azienda, ma di fatto ammette che lo Stato terrorista Israele sta usando caccia F-35, costruiti anche con il contributo italiano, e sono ancora attive licenze rilasciate prima del genocidio, che la Farnesina ora sta valutando di sospendere.

È esattamente questo che denunciamo da mesi, e che il governo continua a non fare

Basterebbe una firma di Tajani per bloccare subito le forniture di pezzi di ricambio e l’assistenza tecnica per i caccia e gli elicotteri militari israeliani. Va fatto subito, cosa si sta aspettando?
Ma non solo. Bisogna vietare il passaggio di armi straniere dirette a Israele nei porti e negli aeroporti italiani – su questo ho presentato interrogazioni su interrogazioni. Bisogna fermare l’esportazione di nitrato d’ammonio e micce, usati dall’esercito israeliano, e sospendere l’accordo di cooperazione militare firmato nel 2005 con Israele.
La Convenzione ONU del 1948 per la prevenzione del genocidio è chiara: è colpevole non solo chi lo commette, ma anche chi lo permette o lo aiuta.
Finché queste cose non verranno fatte, il nostro governo sarà complice del genocidio e avremo tutto il diritto di denunciarlo in ogni sede.
Palestina libera.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter