Roma Capitale apre tavolo con tutti gli ordini delle professioni sanitarie



Diritto alla salute, Roma Capitale apre un tavolo di confronto con tutti gli ordini delle professioni sanitarie.

Rappresentanti

 

In occasione della Giornata Nazionale del Personale Sanitario, Socio Sanitario, Socio Assistenziale e del Volontariato, l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari ha incontrato, insieme alla Garante per i Diritti per le Persone Anziane Laila Perciballi, i rappresentanti degli Ordini delle professioni sanitarie di Roma.

 

“Siamo tutti insieme al lavoro – ha sostenuto l’assessora Funari – per tutelare il diritto alla salute, alle cure, alla vita attiva per gli anziani. Ringrazio tutti gli operatori sanitari che, ciascuno con le proprie competenze e professionalità, si spendono ogni giorno nei luoghi della sanità pubblici e privati. Abbiamo aperto un primo Tavolo di lavoro per proseguire insieme, con spirito di collaborazione, con un ricco programma di iniziative per facilitare, ad esempio, le relazioni tra generazioni e contrastare la solitudine e l’isolamento”.

Diversi progetti

 

“Tra i diversi progetti avviati a tutela della salute, abbiamo voluto approfondire – ha spiegato la Garante Perciballi – il tema della sicurezza e delle barriere architettoniche, perché terza età e disabilità hanno molte questioni comuni. Abbiamo promosso anche la ‘marcia per la salute (globale)’ per diffondere la cultura della prevenzione: un appuntamento annuale al ‘Villaggio per la terra’ che si terrà dal 18 al 21 aprile. E ancora, si è chiesto a ciascun professionista di mettere a disposizione un’ora al mese del proprio tempo, che diventano migliaia di ore di volontariato, a disposizione della comunità e della terza età per dare maggiore impulso alla domiciliarità”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma Capitale apre tavolo con tutti gli ordini delle professioni sanitarie

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.