[current_date format='D, d F, Y']

Rieti, il comandante della Legione Carabinieri Lazio in visita al comando provinciale

Condividi

Il Generale Rispoli ha raggiunto la sede del Comando Provinciale, dove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Simone Sorrentino, alla presenza degli ufficiali e dei militari dei reparti della sede, unitamente a quelli delle Compagnie di Cittaducale, Poggio Mirteto, del gruppo Carabinieri Forestale di Rieti, dei delegati della rappresentanza militare Cobar Lazio e dell’arma in congedo. In precedenza, l’ufficiale generale, si era recato presso la locale Prefettura per un saluto al Prefetto, sua eccellenza dr. Valter Crudo, dal Vescovo di Rieti monsignor Domenico Pompili e dal procuratore della repubblica di Rieti Dott. Giuseppe Saieva.

Il Generale Rispoli, che da pochi giorni ha assunto l’incarico di comandante della Legione Lazio proveniente dalla Legione Calabria, ha voluto incontrare e salutare tutti i militari che operano nell’ambito delle varie articolazioni dell’arma dei carabinieri presenti nella provincia di Rieti, esprimendo loro il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusi nello svolgimento della loro quotidiana attività istituzionale finalizzata alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Successivamente, il Generale Comandante della Legione Carabinieri “Lazio” si è recato nei comuni di Amatrice e Accumoli ove ha incontrato i militari delle rispettive stazioni Carabinieri nonché delle stazioni Carabinieri Forestali, ai quali ha espresso il personale compiacimento per l’opera prestata a seguito degli eventi sismici in favore delle popolazioni colpite e che tuttora impegna quotidianamente i carabinieri.

Nell’occasione il Generale ha salutato il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ed il personale della Protezione Civile ancora operativo presso il locale coi.

Durante il viaggio di ritorno, si è soffermato nel comune di Cittaducale recandosi presso la Scuola Carabinieri Forestali ove ha incontrato il Comandante della scuola, Generale di Brigata Umberto D’Autilia. Successivamente ha incontrato il sindaco di Cittaducale Roberto Ermini e insieme hanno visitato il sito ove l’amministrazione comunale sta approntando una struttura modulare che a breve ospiterà nuovamente la Compagnia dei Carabinieri.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Ardea, week end di controlli del territorio da parte dei carabinieri

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Anzio, con il supporto delle unità cinofile dei Carabinieri di Santa Maria di Galeria e del personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro hanno eseguito un servizio straordinario di “alto impatto”, su disposizione del Ministero dell’Interno. L’attività ha interessato tutto il territorio del comune rutulo.

Iscriviti alla newsletter